30 Years of Actros
Un anniversario in 12 storie.
Ci sono molti motivi per celebrare l'Actros – e noi ti presentiamo i 12 migliori. Dalla sua prima apparizione all'IAA Nutzfahrzeuge 1996, il fiore all'occhiello di Mercedes‑Benz Trucks entusiasma autiste e autisti in tutto il mondo. Più volte l'Actros ha fissato nuovi standard. Ogni mese ti raccontiamo una delle 12 storie di successo. Parti con noi per un viaggio attraverso la storia – e scopri le innovazioni che hanno plasmato in modo duraturo il trasporto moderno.
1996
Il cambio pensa per te.
Precisione invece dell'intuito: come uno dei primi sistemi di trasmissione (semi)automatici, il cambio Telligent ha analizzato in un lampo la situazione di guida e ha selezionato la marcia più adatta. Questo non solo ha portato un comfort nettamente maggiore alla guida, ma ha anche migliorato l’efficienza dei consumi! Il risultato: un grande progresso per il settore dei trasporti – e un po' di leggerezza in più in ogni viaggio.
1996
Più forza frenante. Di serie.
Con l'Actros Mercedes‑Benz Trucks ha immesso sul mercato nel 1996 il primo modello di autocarro con freni a disco controllati elettronicamente di serie – un grande passo in termini di sicurezza. Il sistema frenante Telligent ha reagito fulmineamente e ha ridotto la distanza di frenata di quasi il 30 %. Un'innovazione con cui l'Actros ha reso la strada per tutti molto più sicura.
Tutti i modelli Actros
L'amore per inventare non finisce mai.
– Carl Benz
Cos'altro potrebbe interessarti:
Soluzioni orientate al futuro
Al tuo fianco
Charged to change
Le immagini e i testi possono contenere anche accessori o equipaggiamenti a richiesta che non fanno parte dell'equipaggiamento originale. Le immagini riportate hanno solo valore indicativo e non riproducono necessariamente le caratteristiche effettive dei veicoli originali. L'aspetto di questi ultimi può discostarsi da tali immagini. Con riserva di modifiche. Le immagini e i testi possono contenere anche modelli, servizi di assistenza, servizi e prodotti non disponibili nei singoli Paesi.
In qualità di impresa attiva a livello internazionale, Daimler Truck AG considera le pari opportunità, la diversità, l'apertura e il rispetto valori fondamentali. Lo dimostriamo nel modo in cui pensiamo, agiamo e comunichiamo. In linea di principio, tutti i termini utilizzati includono naturalmente tutti i generi e tutte le identità di genere.