La prima avventura a tre

Serie: 4-Xtremes – The World Tour

La prima avventura a tre

Mike e Andrea sono in viaggio con il loro Axor. Ora però inizia la grande avventura: da ora viaggiano in tre. 

Ciao Roadstars, l'ultima volta vi abbiamo scritto dal nord arido dell'Argentina. Questa volta ci troviamo solo una valle più avanti, nella regione di Tucumán, e improvvisamente tutto è verde e rigoglioso. A Tafi del Valle godiamo di un clima estivo, ma nella valle vicina il clima è decisamente più tropicale e ricorda molto quello della Costa Rica. Circondati dalle montagne, troviamo qui una sorprendente varietà di frutti. Dalle fragole alla frutta del drago, c'è davvero di tutto. 

La prima avventura a tre
La prima avventura a tre

Gesti cordiali e pneumatici caldi

Nella città di Tucumán facciamo rifornimento e visitiamo l'antico museo della canna da zucchero. Quando ci rimettiamo in viaggio sulla strada provinciale incontriamo molti simpatici autisti di camion Mercedes-Benz che ci salutano sempre con la mano. Il nostro viaggio prosegue verso Santiago del Estero, dove visitiamo il famoso circuito MotoGP e il relativo museo: una gradita distrazione dopo i tanti chilometri percorsi sulla strada.

Inizia un nuovo capitolo

Infine raggiungiamo le montagne di Córdoba, dove ci godiamo il nostro ultimo posto di sosta in coppia in riva a un tranquillo lago artificiale. A breve, infatti, qualcosa cambierà: Andrea sta per partorire. Decidiamo quindi di parcheggiare il nostro fidato Axor per due mesi e di trasferirci in un appartamento in città. Il tempo vola e, dopo la nascita di nostra figlia Zoe e alcuni adeguamenti alla struttura abitativa, partiamo finalmente tutti e tre, come famiglia. 

La prima avventura a tre
La prima avventura a tre

Baby Axor a bordo!

La prima destinazione che visitiamo come famiglia è la capitale, Buenos Aires. Qui richiediamo il documento d'identità di Zoe ed esploriamo la provincia durante l'attesa. Campeggiamo in villaggi idilliaci e in riva a pittoreschi laghi artificiali, dove riceviamo la visita di curiosi capibara. Abbiamo fatto presto ad ambientarci bene tutti e tre nel nostro Axor e ora proseguiamo il nostro viaggio alla volta dell'Uruguay e del Brasile.

La prima avventura a tre
La prima avventura a tre

Chi di voi ha già viaggiato in autocarro con i propri figli? Scrivetelo nei commenti!

4-Xtremes – The World Tour.

Da giugno 2020, Andrea e Mike Kammermann sono on the road a bordo del proprio Axor da spedizione. Dal punto più settentrionale della Norvegia fino alle Isole Canarie, la coppia svizzera ha visitato gran parte dell'Europa facendo anche una tappa in Tunisia. Distanza percorsa su strada: 83.000 chilometri.

Principalmente a causa delle restrizioni legate alla pandemia, fino ad oggi, non tutti gli obiettivi erano raggiungibili: ora Andrea e Mike stanno andando alla scoperta del Sud America. Lasciatevi sorprendere dai prossimi itinerari! L'attuale tour è il secondo che gli svizzeri stanno intraprendendo con il proprio Axor. Già nel 2018 e nel 2019 hanno viaggiato in più di 20 Paesi percorrendo ben 47.000 chilometri.

La prima avventura a tre

Foto e video: 4-Xtremes

Ti è piaciuto questo articolo? Faccelo sapere!